Aggiornamento Messe e celebrazioni

In ragione dell’ordinanza emanata dal presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, di concerto con il Ministro della Salute, Roberto Speranza, il Vicario generale, mons. Franco Agnesi, dispone – per quanto attiene all’intero territorio dell’Arcidiocesi – i seguenti provvedimenti:

1. Che le chiese rimangano aperte, ma che siano sospese le Messe

2. Che i funerali e i matrimoni possano essere celebrati, ma con la presenza dei soli parenti stretti
3. Che, negli oratori, non si prevedano incontri, iniziative, riunioni, annullando, in ogni caso, eventi precedentemente fissati,

Sono, altresì, sospesi convegni e riunioni di formazione a livello diocesano.

Si segnala che sarà possibile seguire, nei prossimi giorni, la Celebrazione eucaristica feriale:

Si informa che sul Portale della Diocesi sono pubblicati il Vademecum regionale sull’emergenza e le informazioni relative agli orari delle Celebrazioni trasmesse dai media.

Ulteriori informazioni verranno, eventualmente, comunicate in seguito.