#ResistenzaSpirituale 24 marzo 2020

Questa sera, 24 marzo 2020, in occasione della Giornata per i missionari martiri, mons. Mario Delpini presiede dal Pime una veglia di preghiera in diretta su Chiesa Tv (canale 195 del digitale terrestre), Radio Marconi, Radio Mater e in streaming su www.chiesadimilano.it

La veglia vuole ricordare tutti i missionari – consacrati e laici – che nel 2019 hanno dato la vita per il Vangelo di Gesù e per la causa della giustizia. Ma sarà anche l’occasione per ricordare sant’Oscar Romero, l’arcivescovo martire di San Salvador, di cui proprio il 24 marzo ricorrono i 40 anni dall’uccisione. Un pensiero speciale andrà ai martiri del Pime in Cina – nel centocinquantesimo anniversario della presenza dell’Istituto nel gigante d’Oriente – e a tutti quanti in queste ore anche in Italia stanno donando la propria vita per soccorrere i malati di Coronavirus.