Le raccomandazioni di Francesco ai catechisti

Oggi, 26 settembre 2021, alle 15 in chiesa parrocchiale ci celebrerà un momento importantissimo: il mandato catechistico con l’inizio di un nuovo anno di iniziazione cristiana.

In questo articolo papa Francesco riflette sulla figura del catechista, ma è anche un invito rivolto ai catechisti stessi ad essere

“appassionati e creativi, con la spinta dello Spirito Santo. Ho usato la parola “preconfezionato” per il linguaggio: ma, ho paura dei catechisti con il cuore, l’atteggiamento e la faccia preconfezionati: no. O il catechista è libero, o non è catechista. Il catechista si lascia colpire dalla realtà che trova e trasmette il Vangelo con una creatività grande, o non è catechista”

Ti invitiamo a leggere tutto l’articolo pubblicato su “Avvenire” del 17 settembre 2021.