News da padre Davide – settembre 2020

NEWS GUINEA
Carissimi,
da parecchio non ci sentiamo, sapendo che molti erano in vacanza o comunque in pausa estiva.
Io sto bene, e la situazione Covid qui va un po’ migliorando. Un chiaro segnale è stata la ripresa delle celebrazioni della Messa con la gente. Era un momento attesissimo e ha dato gioia e consolazione a tutti noi. Che bello rivedersi dopo tanto tempo! Abbiamo raddoppiato il numero delle Messe dovendo far rispettare il distanziamento. Nonostante questo, molti devono assistere la Messa da fuori grazie agli altoparlanti. Forte è l’impegno dei vari gruppi perché tutto avvenga rispettando le norme di sicurezza.

Molto bella e partecipata la formazione dei catechisti: tre settimane intense: davvero ammirevole l’impegno di molti.

Continua il mio impegno nel coordinamento della Cellula Covid della Caritas, soprattutto per gli ospedali della Chiesa che ospitano i malati gravi. Grazie alla serietà del lavoro tante vite sono state salvate nonostante la limitatezza dei mezzi.
E continuano i lavori per l’ampliamento e la riapertura del centro di formazione di famiglie catechiste. Vi stiamo dedicando grandi energie, perché queste famiglie, una volta formate, saranno i leaders dello sviluppo nei loro villaggi, grazie alla forza della Parola di Dio e delle formazioni tecniche che riceveranno.

Grazie a tutti voi che in diversi modi manifestate vicinanza e amicizia, non solo a me ma soprattutto alla nostra gente. Vi ricordo nella preghiera e con tanta amicizia. Un caro saluto a ciascuno di voi e alle vostre famiglie.

Padre Davide