Oratorio Estivo 2021 – prime informazioni 2

Carissimi genitori,

Eccoci con aggiornamenti importanti per la proposta dell’estate 2021.

“I protocolli aggiornati per la gestione in sicurezza delle attività estive organizzate di socialità e gioco per bambini e adolescenti non sono stati ancora approvati dal governo e attualmente sono al vaglio del CTS”.

Questa è la comunicazione che ha dato la Diocesi circa la questione degli Oratori Estivi.

Per tanto, di fronte alle domande di informazioni che riceviamo possiamo dire che:

1) Continuiamo a strutturare e pensare la proposta di Oratorio Estivo guardando ai protocolli vigenti.

2) Anche questa estate vivremo le proposte, i momenti di gioco, formando piccoli gruppi. Possiamo solo confidare in un allentamento delle misure che permetterà la composizione di nuclei di maggior numero.
(Ovviamente il numero dei ragazzi che potranno accedere alla proposta sarà sensibilmente diverso dagli anni scorsi. Alle condizioni attuali stiamo pensando a un numero che varia da 150 a 280 ragazzi divisi nei vari ambienti)

3) Per poter accedere alla proposta sarà possibile effettuare una pre-iscrizione, attive ON LINE dal 27 Maggio 2021, attraverso il sito della nostra parrocchia nella sezione Oratori.

In caso di richieste superiori alle nostre possibilità avranno la precedenza:
a) Gli iscritti alla Catechesi nelle nostre parrocchie nell’anno 2020/2021

b) Coloro che opzioneranno il maggior numero di settimane di partecipazione.

NB: sarà importante offrirci un indirizzo email valido per la conferma dell’iscrizione.

Le settimane saranno:

• 1° settimana 14 giugno – 18 giugno
  • 2° settimana 21 giugno – 25 giugno
  • 3° settimana 28 giugno – 2 Luglio
  • 4° settimana 5 Luglio – 9 Luglio

Il contributo di partecipazione sarà:
20€ di iscrizione alla proposta + 20€ alla settimana. (Il contributo settimanale per famiglie con più figli sarà: 35€ per due figli – 45€ per tre figli.)

Il buono pasto per quando è prevista la mensa sarà di 3,5€

La proposta è rivolta ai ragazzi dalla 1° elementare (frequentata) alla 3° media.
Il programma delle giornate sarà presto disponibile.

Il centro dell’Oratorio estivo sarà l’avventura del Vangelo vissuta nei giochi, nella piscina, con lo sport, i lavoretti, le attività le escursioni e tanto divertimento.

La giornata inizia dalle 8:00 del mattino e si conclude alle 17:30, anche se gli ingressi dei gruppi verranno scaglionati.

Non sono previste uscite anticipate.